Catechismo 2023-2024

Benvenuti nella pagina di ISTRUZIONI PER L’ISCRIZIONE al percorso parrocchiale di catechesi dei BAMBINI che frequentano dalla SECONDA alla QUINTA ELEMENTARE.

Come gli anni scorsi per l’iscrizione è necessario utilizzare il “Portale Iscrizione Persone” della diocesi di Bologna.

Questo portale è il sito, predisposto dalla diocesi di Bologna, per gestire la partecipazione alle attività delle parrocchie, delle zone pastorali o della diocesi stessa, assicurando il rispetto delle normative in materia di privacy e di sicurezza nella gestione dei dati.

Per accedere al sito, cliccare su:

L’iscrizione prevede 2 fasi:

A) Registrazione del genitore o di chi ne ha la patria potestà e registrazione del minore

B) Iscrizione del minore alla attività di Catechismo

Nota: se avete già iscritto il minore al catechismo lo scorso anno o ad Estate Ragazzi 23, potete saltare la fase A) e passare direttamente alla fase B) accedendo al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password).

Fase A) Registrazione

I requisiti necessari per la registrazione sono: essere maggiorenni, avere un indirizzo email, un numero di cellulare e il proprio codice fiscale. I minorenni devono essere registrati da uno dei genitori o da chi ne ha la patria potestà.

1) Questa è la maschera con cui accedere all’area riservata, con l’email e la password forniti al momento della registrazione:

2) Al primo accesso cliccare su “Non sei registrato?” e compilare la scheda seguente in tutti i suoi campi:

Ricordiamo che nel campo “indirizzo”, di seguito al nome della via, occorre sempre aggiungere la località se residenti nel comune di Valsamoggia. Ad esempio: “loc. Crespellano” se residenti in parrocchia.

Per completare la registrazione riceverete una email. Occorrerà cliccare sul link inviato all’indirizzo email registrato.

3) Una volta effettuata la registrazione, accedendo con le proprie credenziali, questa è la schermata con i propri dati:

4) Per registrare un minore usare la parte inferiore di sinistra e inserire tutti i dati del minore nella scheda che compare:

Fase B) Iscrizione

Una volta registrati il genitore/tutore e il minore, utilizzando le proprie credenziali, si accede al sito:

5) Per iscrivere il minore ad una attività proposta dalla parrocchia usare il riquadro inferiore di destra della schermata del punto 3).

Cliccando su “Iscrizioni Attività” compare la maschera per selezionare l’attività:

• Tipo evento: CATECHISMO
  • Ente che propone l’attività: S. SAVINO DI CRESPELLANO
  • Seleziona una attività: CATECHISMO ELEMENTARI 2023-24
  • Cliccare sulla dicitura modulo da compilare che compare in colore azzurro sotto il nome del minore da iscrivere

Ad ogni attività corrisponde un modulo di iscrizione da compilare.

Compilati tutti i campi, CLICCARE SU INVIA PER INOLTRARE LA RICHIESTA IN PARROCCHIA. Riceverete una email automatica di conferma che la richiesta di iscrizione al Catechismo è stata inoltrata alla parrocchia. Questa email contiene anche il modulo di iscrizione da voi compilato.

A questo punto, la parrocchia valuterà la vostra richiesta di iscrizione. Dovrete attendere la risposta da parte degli organizzatoriLa valutazione invia una email automatica di conferma/rifiuto della iscrizione al Catechismo al vostro indirizzo.

Non dimenticate le vostre credenziali che avete inserito nella fase di registrazione!

Quando in futuro vorrete iscrivere ad un nuovo evento/attività un vostro minore a carico o voi stessi, dovrete solo accedere al sito con le vostre credenziali (la vostra email e la password) e scegliere l’evento (vedi schermata del punto 5).

Per ogni chiarimento in merito alla organizzazione del Catechismo rivolgersi al parroco don Remo tel 051 964136.

Per ogni chiarimento in merito alla procedura di iscrizione rivolgersi alla segreteria parrocchiale (tel 051 964136 dal lunedì al venerdì ore 9-12 oppure email: segreteria@parrocchia-crespellano-pragatto.it)